- Art Night Venezia 2021

Il 2 Ottobre 2021, in occasione di Art Night Venezia, Beatrice Burati Anderson Art Space & Gallery apre le porte della suggestiva galleria in Calle de la Madonna proponendo, dalle 20.30 alle 22.30, un evento speciale di arte e poesia (Clicca qui per leggere le poesie).

Il nuovo spazio, che sorge a due passi da Campo San Polo e va ad aggiungersi al noto Art Space in Corte Petriana, attualmente ospita la mostra bi-personale My Fragility, My Strength. L’incontro tra le due artiste, Nataliya Chernakova (Ekaterinburg, 1990) e Marta Sforni (Milano, 1966), si articola a partire da una riflessione sui temi della sensualità, dell’attrazione e della delicatezza cristallizzata della natura, in un percorso espositivo in cui il vetro, che sia dipinto, soffiato o evocato, diviene preziosa metafora di forza e fragilità.
Proprio alla fragilità sono dedicate le poesie che, nel corso dell’evento, verranno declamate, ciascuna nella sua lingua originale, dall’attrice e drammaturga Caroline Pagani. A fare da sfondo al poetry reading sarà la proiezione, visibile attraverso la porta d’acqua della galleria, delle immagini della fornace di Giorgio Giuman a Murano, dove, grazie alla sapiente pratica dei maestri vetrai, le opere delle due artiste hanno preso forma.