- Eventi speciali

DOUBLE FINISSAGE | SI VIS PACEM e NEFFIE

24/11/2022

Beatrice Burati Anderson Art Space & Gallery è lieta di annunciare, nei giorni di giovedì 24 novembre e venerdì 25 novembre, il double finissage di SI VIS PACEM, la mostra bipersonale curata da Adriana Polveroni, che mette ineditamente a confronto i lavori di Ciriaco Campus (Bitti, Nuoro, 1951) e Italo Zuffi (Imola, 1969), e di NEFFIE, il progetto di Neuroestetica Fotografica curato e sviluppato dal Centro di Ricerca di Tecnologie Avanzate per la Salute e il Ben-essere dell’IRCCS Ospedale San Raffaele, in collaborazione con ICONE, il Centro Europeo di Ricerca di Storia e Teoria dell’Immagine di Università Vita-Salute San Raffaele.

Scopri di più

CIRIACO CAMPUS. PAESAGGIO 51 | OPENING LA GALLERIA NAZIONALE ROMA

12/11/2022

Venerdì 11 novembre la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea inaugura la mostra di Ciriaco Campus, Paesaggio 51, in cui l’artista presenta i suoi ultimi lavori. Sono grandi tele inedite, appartenenti a una serie elaborata nell’ultimo anno, superfici dense e rugose, grigie e nere, lavorate direttamente con le mani, su cui si addensano cenere e detriti, tracce di una catastrofe che sembra aver consumato ogni traccia di vita biologica e di presenza umana. L’esposizione si avvale del sostegno della Galleria Beatrice Burati Anderson, Venezia.

Scopri di più

Homo Faber in Città 2022

(English) Do you know what I mean?

10/04/2022

Beatrice Burati Anderson Art Space & Gallery è lieta di annunciare la partecipazione a HOMO FABER IN CITTA', nell'ambito di HOMO FABER 2022, la seconda edizione dello scenografico evento scenografico, immaginato da un team di curatori e designer di fama mondiale, che avrà luogo negli incantevoli spazi della Fondazione Giorgio Cini, situata sull'isola di San Giorgio Maggiore, e in tutta Venezia dal 10 aprile al 1° maggio 2022.

Scopri di più

Art Night Venezia 2021

My Fragility, My Strength

02/10/2021

Sabato 2 ottobre, in occasione di Art Night Venezia 2021, Beatrice Burati Anderson Art Space & Gallery aprirà le porte della suggestiva galleria in Calle de la Madonna proponendo, dalle 20.30 alle 22.30, un evento speciale di arte e poesia. Lo spazio in cui è attualmente in corso la mostra "My Fragility, My Strength" accoglierà un poetry reading dedicato al tema della fragilità, cui darà voce la drammaturga e attrice Caroline Pagani.

Scopri di più

THE VENICE GLASS WEEK 2021

MY FRAGILITY, MY STRENGTH

07/09/2021

THE VENICE GLASS WEEK è il festival internazionale che la città di Venezia dedica all’arte vetraria, proponendo sia un programma di eventi – mostre, dimostrazioni, visite guidate -, sia speciali appuntamenti digitali che pongono al centro del dibattito internazionale la riflessione sul “fare” vetro, oggi. La quinta edizione dal titolo #VivaVetro! si terrà dal 4 al 12 settembre 2021. Beatrice Burati Anderson Art Space & Gallery è stata selezionata tra le gallerie che prenderanno parte all'iniziativa e, con l'occasione, inaugurerà il suo nuovo spazio espositivo in San Polo 1976, Calle della Madonna, Venezia.

Scopri di più

VIP = Violation of the Pauli exclusion principle un progetto di Margherita Morgantin

29/08/2020

(English) VIP = Violation of the Pauli exclusion principle è il titolo del nuovo progetto di Margherita Morgantin prodotto da Xing e vincitore dell’ottava edizione del bando Italian Council, il programma a supporto dell’arte contemporanea italiana promosso dalla direzione generale creatività contemporanea del MiBACT Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo.

Scopri di più

DEDALO – Something Happens, performance by Nataliya Chernakova

(English) In-Edita project, Fondazione Forte Marghera

19/09/2020

(English) Chernakova’s performance is part of 'in-edita', conceived by Marina Bastianello and coordinated by Venice Galleries View, the project presents an opportunity for an in-depth study of individual artistic working methods of 18 selected artists, in light of current issues of contemporary research processes and with the aim of encouraging a dynamic and versatile approach to artistic research.

Scopri di più

BAL MASQUÉ

06/09/2020

Un evento a sorpresa tra arte, musica e performance. La serata sarà onorata dalla presenza del Maestro Andrea Lozer che suonerà al violino alcuni estratti da "L'Orfeide" di Gian Francesco Malipiero.

Scopri di più

Earth Exchange

Opening Performance for the exhibition Et in Terra by Gianfranco Baruchello

10/05/2017

‘Io rispetto, amo e lavoro la terra, ne faccio l’oggetto del mio mestiere, e per questo invento rituali che altri - amanti della natura e della vita non solo vegetale ma anche di quella umana e animale - sono pronti a condividere con me.'

Scopri di più

Reading Alessio Boni

Et in terra

13/05/2017

Alessio Boni legge i testi scritti dagli artisti per il catalogo della mostra Et in Terra, insieme ai testi sull'arte dei più grandi artisti di tutti i tempi.

Scopri di più